
Link building cos’è? Se hai qualche dubbio su questa pratica tanto famosa oppure non sai proprio di cosa si tratta sei nel posto giusto, è solo una parola molto complicata, ma in realtà è molto più semplice di quanto credi.
La link building non è altro che un processo di creazione di collegamenti ipertestuali unidirezionali (chiamati comunemente backlink) verso il sito web scelto con l’obiettivo di migliorare il posizionamento su Google o qualunque altro motore di ricerca.
Nell’articolo di oggi, quindi, approfondiremo nello specifico i backlinks cosa sono, come ottenere backlink di qualità, ma soprattutto quali sono i vantaggi di una strategia di link building all’interno di un progetto SEO.
Come abbiamo detto milioni di volte, non basta realizzare un sito web innovativo ed esteticamente bello per cominciare a monetizzare con esso.
Infatti solo lavorando sul sito web con un’ottimizzazione tecnica SEO e la redazione di contenuti di qualità e particolarmente rilevanti oltre che scritti in ottica SEO è possibile migliorare il posizionamento del proprio sito.
Oltre a produrre contenuti costantemente, per velocizzare questo processo di posizionamento in prima pagina di Google l’unico modo è quello di attuare una strategia di link building per ottenere backlink rilevanti verso il contenuto che intendi posizionare.
Immaginiamo già la domanda che in questo momento vorresti porci: “Ma i backlinks, cosa sono?”
I backlink non sono altro che dei link provenienti da un altro sito web verso il tuo, i quali in relazione al sito in questione potranno essere più o meno autorevoli.
Per essere di qualità, un backlink deve possedere determinati requisiti:
Noi di Enginit, da oltre 10 anni ci occupiamo di realizzazione siti web a Roma ed in tutta Italia riuscendo facilmente a posizionarti sopra ai tuoi competitor.
I nostri esperti seo oltre ad occuparsi dell’ottimizzazione tecnica SEO e della produzione di contenuti rilevanti per il tuo settore intercettando potenziali clienti interessati, si occuperanno di ottenere backlink di qualità ed estremamente autorevoli.
Ora che ti abbiamo spiegato la link building cos’è e i backlinks cosa sono, nel caso in cui fossi interessato potrai richiedere un’analisi SEO gratuita oppure una consulenza SEO avanzata contattandoci attraverso il modulo contatti dedicato.
Scrivici su WhatsApp